info@filomenatripputi.it
380 689 3791

1° consulenza psicologica gratuita a Bari

La Dott.ssa Filomena Tripputi incontra persone con difficoltà a realizzare i propri desideri o che vivono problemi di relazione o di separazione. Spesso compaiono sintomi legati alla depressione, all’ansia, agli attacchi di panico e molti altri.

Sono disagi che possono arrivare a compromettere seriamente la vita dal punto di vista affettivo, lavorativo e di benessere personale, causando solitudine e a volte disperazione per la mancanza di una via d’uscita.

Ci sono infatti persone che decidono di tenersi tutto dentro senza parlarne con nessuno, pensando che prima o poi riusciranno ad uscirne da soli, anche quando tanto tempo è già passato ma nulla è mai cambiato.

Ci sono anche persone che decidono di aprirsi e parlarne con un amico o un parente caro, sperando ancora che il tempo possa risolvere le cose. Parlarne con qualcuno è senz’altro positivo, perché permette di liberarsi e provare almeno un sollievo momentaneo, ma spesso – purtroppo – il problema non viene così risolto alla sua radice.

Ci sono persone, infine, che si rivolgono ad uno psicoterapeuta.
Quando queste problematiche causano un malessere evidente e continuo nel tempo, l’unica soluzione che permette di lavorare su se stessi nel profondo, risolvendo il problema alla sua radice, è proprio la Psicoterapia.

Dopo un trattamento di psicoterapia si resta sempre se stessi, ma senza quei limiti che prima causavano sofferenza e con nuove capacità di gestire meglio le proprie emozioni e i propri comportamenti con gli altri.

Non tutti, però, hanno bisogno di una psicoterapia. Questo va valutato nel singolo caso durante una consulenza psicologica.

Accade inoltre di ritenere erroneamente di avere un determinato problema, oppure di non rendersi pienamente conto di averlo. Tramite una “consulenza psicologica” è possibile quindi fare chiarezza individuando correttamente la problematica.

La Dott.ssa Filomena Tripputi ha quindi deciso di offrire gratuitamente il servizio di 1° Consulenza Psicologica, in cui cercherà di capire la problematica specifica e, se opportuno, iniziare un Percorso di Psicoterapia.

Da chi riceverai la consulenza?

Studio di psicoterapia Dott.ssa Filomena Tripputi

Sarai ricevuto/a nello studio della dott.ssa Filomena Tripputi, psicologa e psicoterapeuta psicanalista iscritta all’Ordine degli psicologi della Regione Puglia con N. 4319.

Ha maturato esperienza come psicoterapeuta presso il Policlinico di Bari e l’ospedale Fallacara di Triggiano e attualmente riceve solo in studio privato nel centro di Bari in via Dante Alighieri 325 (altezza via Manzoni).

Lo studio è raggiungibile in 10 minuti a piedi dalla stazione ferroviaria.

Come prenotare?

Per prenotare o richiedere maggiori informazioni, puoi chiamare il
380 689 3791 oppure compilare il modulo qui sotto.
Riceverai la risposta via e-mail.